Il comune di Pecorara è stato soppresso il 1° gennaio 2018 per costituire, mediante fusione con i comuni di Caminata e Nibbiano, il nuovo comune di Alta Val Tidone, una delle tredici fusioni di comuni in Emilia-Romagna.
Comune di Pecorara
Via del Municipio 2
29010 Pecorara PC
Bazzari, Brevì, Busseto, Caprile, Casa Follini, Casa Fracchioni, Casa Lazzarello, Casella, Cicogni, Corneto, Costalta, Geneprino, Marzonago, Montemartino, Morasco, Pecorara Vecchia, Peschiera, Praticchia, Roncaglie, Sevizzano, Vallerenzo.
Il 25 maggio 2014 i cittadini di Pecorara sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2014. È stato riconfermato il sindaco Franco Albertini.
Consulta l'archivio storico delle elezioni comunali di Pecorara e l'ultima Amministrazione comunale di Pecorara.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Pecorara