Comune di Cremona
Piazza del Comune 8
26100 Cremona CR
Cremona è il comune più esteso della provincia di Cremona per superficie territoriale.
Le località Boschetto, Cava Tigozzi, Maristella, Migliaro e San Felice possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 26100 BOSCHETTO CR
Acquaferma, Battaglione-Bagnara, Bosconello, Carpanella, Carpanellina, Cavatigozzi, Co' Duro, Croce Grande, Crocetta Alta, Gazzolo, Gerre Borghi, Lucchini-Chiavicone, Palosca, Persichello, Picenengo, Porcellasco, San Pedrengo, San Savino, Varolino
Il Comune fa parte delle Associazioni Città Sane e Città del Bio, del Movimento Patto dei Sindaci e del Progetto Città dei Bambini.
Aderisce al Circuito Città d'Arte della Pianura Padana e al Sistema Turistico Po di Lombardia.
L'8 e 9 giugno 2024 i cittadini di Cremona sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2024. È stato eletto al ballottaggio il sindaco Leonardo Virgilio.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Cremona e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Cremona.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Cremona