Il comune di Sant'Omobono Terme è stato soppresso il 4 febbraio 2014 per costituire, mediante fusione con il comune di Valsecca, il nuovo comune di Sant'Omobono Terme, una delle trentatre fusioni di comuni in Lombardia.
Comune di Sant'Omobono Terme
Viale Vittorio Veneto 90
24038 Sant'Omobono Terme BG
Nel 2004 la denominazione del comune è variata da Sant'Omobono Imagna a Sant'Omobono Terme.
Bellentrino, Brugarolo, Ca' L'Olzio, Ca' Soldato, Ca' Taiocco, Campo Gelmi, Caprevitali, Clozzolo, Corna-Ca' Quadre, Falghera, Rizzolo, Roncaglia, Ronco, Selino Alto, Tezza, Valsorda.
Il 15 e 16 maggio 2011 i cittadini di Sant'Omobono Terme sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2011. È stato eletto il sindaco Paolo Dolci.
Consulta l'archivio storico delle elezioni comunali di Sant'Omobono Terme e l'ultima Amministrazione comunale di Sant'Omobono Terme.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di S.Omobono T.