Popolazione straniera residente a Taceno al 1° gennaio 2024. I dati tengono conto dei risultati del Censimento permanente della popolazione. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Taceno al 1° gennaio 2024 sono 89 e rappresentano il 15,0% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dal Marocco con il 25,8% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Egitto (16,9%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Taceno per età e sesso al 1° gennaio 2024 su dati ISTAT.