Popolazione straniera residente a Lesmo al 1° gennaio 2016. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Lesmo al 1° gennaio 2016 sono 599 e rappresentano il 7,0% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 17,9% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (8,5%) e dall'Ucraina (7,3%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
(*) un apolide è una persona che non gode del diritto di cittadinanza di alcuno stato
Maschi
Femmine
Totale
%
TOTALE STRANIERI
276
323
599
100,00%
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Lesmo per età e sesso al 1° gennaio 2016 su dati ISTAT.