Popolazione straniera residente a Genga al 1° gennaio 2013. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti a Genga al 1° gennaio 2013 sono 135 e rappresentano il 7,3% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 27,4% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (20,7%) e dalla Tunisia (12,6%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente a Genga per età e sesso al 1° gennaio 2013 su dati ISTAT.