Comune di Fermo
Via Mazzini 4
63900 Fermo FM
Nel 2009 il comune di Fermo è passato dalla provincia di Ascoli Piceno alla provincia di Fermo. Il codice ISTAT del comune prima della variazione era 044019.
Dal 29 ottobre 2010 il nuovo CAP del comune è 63900. Il vecchio codice postale era 63023.
Fermo è il comune più esteso della provincia di Fermo per superficie territoriale.
Le località Caldarette, Campiglione, Capodarco, Lido Di Fermo, Marina Palmense, Molini Di Tenna, Ponte Ete, Salvano, San Marco, San Tommaso Tre Archi e Torre Di Palme possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 63900 CALDARETTE FM
Alberelli, Campiglione II, Campiglione III, Casette Ciccolungo, Casette Marcotù, Ete, Ete Caldarette II, Fontana, Fornace Ferracuti, Girola, Madonna Ete, Misericordia, Montone I, Montone II, Palazzina Ete, Ponte Ete-Caldarette, Pozzetto, Sacri Cuori, Salette I, San Girolamo, San Girolamo II, San Lorenzo, San Pietro Vecchio, Santo Stefano, Storno, Vallasciano, Valloscura, Valloscura II
Il Comune fa parte del Club I Borghi più Belli d'Italia (Torre di Palme) e del Movimento Patto dei Sindaci.
Quest'anno il comune di Fermo è stato premiato dalla FEE con la Bandiera Blu 2024 per le spiagge di Lido di Fermo Casabianca e Marina Palmense.
Il 20 e 21 settembre 2020 i cittadini di Fermo sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2020. È stato riconfermato il sindaco Paolo Calcinaro.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Fermo e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Fermo.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).