Comune di Varallo
Corso Roma 31
13019 Varallo VC
Il 1° gennaio 2018 il comune di Sabbia è stato aggregato al comune di Varallo. La fusione per incorporazione di Varallo è una delle ventuno fusioni di comuni in Piemonte approvate in anni recenti.
Varallo è il secondo comune più esteso della provincia di Vercelli per superficie territoriale.
Le località Morca, Roccapietra, Sabbia e Valmaggia possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 13019 MORCA VC
Aniceti-Pianebelle, Arboerio, Balangera, Barattina, Camasco, Cavaglia Sterna, Cervarolo, Cilimo, Corte E Costa, Erbareti, Gambararo I, Isole, Locarno, Morondo, Parone, Rolate, Salaro, Scolaro, Scopelle, Solivo Volta, Villa Superiore
Il Comune fa parte dell'Associazione Paesi Bandiera Arancione.
Il 12 giugno 2022 i cittadini di Varallo sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2022. È stato eletto il sindaco Pietro Bondetti.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Varallo e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Varallo.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Varallo