Popolazione straniera residente ad Altamura al 1° gennaio 2004. Sono considerati cittadini stranieri le persone di cittadinanza non italiana aventi dimora abituale in Italia.
Gli stranieri residenti ad Altamura al 1° gennaio 2004 sono 1.759 e rappresentano il 2,7% della popolazione residente.
La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dall'Albania con il 79,5% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dalla Tunisia (11,2%) e dalla Serbia e Montenegro (1,6%).
Paesi di provenienza
Segue il dettaglio dei paesi di provenienza dei cittadini stranieri residenti divisi per continente di appartenenza ed ordinato per numero di residenti.
Distribuzione della popolazione straniera per età e sesso
In basso è riportata la piramide delle età con la distribuzione della popolazione straniera residente ad Altamura per età e sesso al 1° gennaio 2004 su dati ISTAT.