Comune di Sardara
Piazza Gramsci 1
09030 Sardara SU
Nel 2005 il comune di Sardara è passato dalla provincia di Cagliari alla provincia del Medio Campidano. Il codice ISTAT del comune prima della variazione era 092065.
Nel 2017 il comune di Sardara è passato dalla provincia del Medio Campidano alla provincia del Sud Sardegna. Il codice ISTAT del comune prima della variazione era 106016.
Il Comune fa parte delle Associazioni Borghi Autentici d'Italia, Città della Terra Cruda, Comuni Termali, Comuni Virtuosi e Paesi Bandiera Arancione e del Movimento Patto dei Sindaci.
Aderisce al circuito Sa Corona Arrùbia Consorzio Turistico della Marmilla.
Il 10 e 11 ottobre 2021 i cittadini di Sardara sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2021. È stato eletto il sindaco Giorgio Zucca.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Sardara e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Sardara.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Sardara