Comune di Marsala
Via Giuseppe Garibaldi 1
91025 Marsala TP
Marsala è il comune più grande del libero consorzio comunale di Trapani per popolazione residente.
Le località Bufalata, Ciavolo, Ciavolotto, Matarocco, Paolini, Ragattisi, Santo Padre Delle Perriere, Spagnola, Strasatti Di Marsala, Tabaccaro e Terrenove Bambina possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 91025 BUFALATA TP
Bongiorno, Case Ciaci - Bilelli, Case Puleo, Di Girolamo, Magghiu, Marchittati, Niuri, Parrinello, Piscitello, Posidonie, Rattaloro, Tritoni, Villaggio Greco, Villaggio San Teodoro, Villaggio Stella D'Oro, Zichichi
Il Comune fa parte dell'Associazione Città del Vino e del Movimento Patto dei Sindaci.
Il suo territorio è incluso nell'itinerario enogastronomico Strada del Vino di Marsala - Terre d'Occidente.
Il comune di Marsala è stato premiato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) con la Bandiera Blu 2014 per la spiaggia di Signorino.
Il 4 e 5 ottobre 2020 i cittadini di Marsala sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2020. È stato eletto il sindaco Massimo Vincenzo Grillo.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Marsala e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Marsala.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Marsala