Comune di Terni
Piazza Mario Ridolfi 1
05100 Terni TR
Terni è il comune con maggiore densità di popolazione della provincia di Terni ed è anche il secondo comune più basso dell'Umbria per altitudine del punto in cui è situata la casa comunale.
Le località Battiferro, Cecalocco, Cesi, Collescipoli, Collestatte, Collestatte Piano, Gabelletta Di Cesi, Giuncano Scalo, Marmore, Miranda, Papigno, Piediluco, Rocca San Zenone, Torreorsina e Valenza possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 05100 BATTIFERRO TR
Acquapalombo, Appecano, Campomaggiore I, Campomaggiore II, Carone, Castagna, Colle Giacone, Colle Sant'Angelo, Collelicino, Colleluna I, Colleluna II, Collerolletta, Contea, Costanzoni, Faggio, Fontana Di Polo, I Quadri, La Romita, Lagarello, Lago Di Piediluco, Lago Maratta, Larviano, Mandrie, Maratta Alta, Mazzelvetta I, Mazzelvetta II, Montorino, Noceta, Perticara, Piedimonte, Piedimonte II, Pietrara, Poggio I, Poggio II, Poggio Lavarino, Polenaco, Porcivalle, Porcivalle-San Giacomo, Porzano, Poscargano I, Poscargano II, Pozzo Azzuano, Pozzo Saraceno, Pracchia, San Carlo, San Clemente, San Giacomo, San Liberatore, Settecani, Tiro A Segno, Vallemicero, Villa Margine, Volghe-Prisciano
Il Comune fa parte del Movimento Patto dei Sindaci e della Rete Città Strategiche.
Il 14 e 15 maggio 2023 i cittadini di Terni sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2023. È stato eletto al ballottaggio il sindaco Stefano Bandecchi.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Terni e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Terni.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).