Comune di Perugia
Corso Vannucci 19
06121 Perugia PG
Perugia è il comune più grande dell'Umbria per popolazione residente ed è anche il secondo comune con maggiore densità di popolazione della provincia di Perugia.
Acquaiola - Gratiano, Badioli, Bagnaia, Boneggio, Boschetto Vecchio, Ca' Gentili, Cappuccini Di Monte Malbe, Casa Del Diavolo, Casaccia, Case Lunghe, Case Nuove, Castel D'Arno, Cenerente, Civitella Benazzone, Colle Umberto I, Collestrada, Colombella, Contrada Dei Muri, Cordigliano, Fontana, Fontignano, Fontignano II, Fosso Del Diavolo, Fratticiola Selvatica, Gualtarella, I Fornaciari, La Bruna, La Cinella, Lacugnano, Lidarno, Maestrello, Mercanzie, Monte Bagnolo I, Monte Bagnolo II, Monte Malbe, Monte Petriolo, Mugnano, Oscano, Osteria Di Ramazzano, Osteriaccia, Parlesca, Pianello, Piccione, Pietraia, Pila, Pilonico Materno, Podere Castellaccio, Podere Le Spiaggie, Podere Vescovato, Poggio Delle Corti, Ponte Pattoli, Rancolfo, Resina I, Resina II, Ripa, Romano Di Sotto, Rosciolo, San Francesco, San Giovanni Del Pantano, San Martino Dei Colli, San Martino In Campo, Sant'Andrea Delle Fratte II, Sant'Andrea Di Agliano, Sant'Egidio, Sant'Enea, Santa Vittoria, Sodo Degli Ebrei, Solfagnano, Stazione Di Parlesca E Solfagnano, Tavernacce, Vagliano, Valtiera, Via Lippia, Villa.
Il Comune fa parte delle Associazioni Città d'Arte e Cultura e Città del Vino, del Movimento Patto dei Sindaci e della Rete Città Strategiche.
Il suo territorio è incluso negli itinerari enogastronomici Strada dei Vini del Cantico e Strada del Vino Colli del Trasimeno.
L'8 e 9 giugno 2024 i cittadini di Perugia sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2024. È stato eletto al ballottaggio il sindaco Vittoria Ferdinandi.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Perugia e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Perugia.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).
Elaborazioni grafiche e numeriche con le statistiche demografiche di Perugia