Comune di Gignod
Fraz. Le Château 1
11010 Gignod AO
Alpe Ronc, Arliod, Arsanière, Buthier, Caravex, Chambavaz, Champ-Long, Champ-Lorensal, Champorcher, Chef-Lieu, Chez Roncoz, Chez-Courtil, Chez-Henry, Chez-Percher, Chez-Roux, Chez-Sentin, Clémencey, Cre', La Bedegaz, La Caou, La Cheriety, La Clusaz, La Colière, La Condeminaz, La Côte-Du-Planet, La Faverge, La Forge, La Minchettaz, La Ressaz, Le Champex, Le Château, Le Chatelair, Le More', Le Moulin, Le Petit-Quart, Le Plan-Du-Château, Le Planet, Les Côtes, Les Croux, Les Fiou, Les Gorrey, Les Maisonnettes, Lexert, Meylan, Mont-Joux, Peroula, Pierre-Besse, Plan-Meylan, Pleyère, Rebiache, Roisod, Ronc-Parme', Rovin, Savin, Seissinod, Tercinod, Valcartey, Variney, Véclos, Véfan.
Il Comune fa parte dell'Associazione Europea delle Vie Francigene e della Rete dei Comuni Solidali (Consorzio Bim Valle Camonica).
Il 20 e 21 settembre 2020 i cittadini di Gignod sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2020. È stato riconfermato il sindaco Gabriella Farcoz.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Gignod e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Gignod.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).