Comune di Cavallino-Treporti
Piazza Papa Giovanni Paolo II 1
30013 Cavallino-Treporti VE
Nuovo comune istituito nel 1999 con zone di territorio scorporate dal comune di Venezia[2].
Cavallino-Treporti è il secondo comune più basso della città metropolitana di Venezia per altitudine del punto in cui è situata la casa comunale.
Le località Ca' Ballarin, Ca' Pasquali, Ca' Savio, Cavallino e Treporti possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 30013 CA' BALLARIN VE
Ca' Crepaldo, Ca' Musestre, Ca' Smerghetto, Marina Di Cavallino, Punta Sabbioni
Il Comune fa parte del Movimento Patto dei Sindaci.
Quest'anno il comune di Cavallino-Treporti è stato premiato dalla FEE con la Bandiera Blu 2024 per la spiaggia del Lido.
Il 20 e 21 settembre 2020 i cittadini di Cavallino-Treporti sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2020. È stato riconfermato il sindaco Roberta Nesto.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Cavallino-Treporti e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Cavallino-Treporti.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).