Comune di Castelfranco Piandiscò
Piazza Vittorio Emanuele 30
52026 Castelfranco Piandiscò AR
Nuovo comune istituito il 1° gennaio 2014 mediante la fusione dei comuni di Castelfranco di Sopra e Pian di Sco. La fusione di Castelfranco Piandiscò è una delle quattordici fusioni di comuni in Toscana approvate in anni recenti.
Le località Faella, Pian Di Sco e Vaggio possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 52026 FAELLA AR
La località Castelfranco Di Sopra utilizza il CAP 52020 e può essere indicata direttamente in un indirizzo postale.
Esempio: 52020 CASTELFRANCO DI SOPRA AR
Botriolo, Casa Biondo, Caselli, Caspri, Certignano, La Lama, Matassino, Montalpero, Ontaneto, Palagio, Pino, Pulicciano, Simonti
Il Comune fa parte del Club I Borghi più Belli d'Italia e del Movimento Patto dei Sindaci.
Il suo territorio è incluso nell'itinerario enogastronomico Strada del Vino Terre di Arezzo.
L'8 e 9 giugno 2024 i cittadini di Castelfranco Piandiscò sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali 2024. È stato eletto il sindaco Michele Rossi.
Maggiori informazioni nell'archivio storico delle elezioni comunali di Castelfranco Piandiscò e nell'Amministrazione comunale con gli attuali organi di governo di Castelfranco Piandiscò.
Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale. Le quote minima e massima del territorio comunale sono state elaborate dall'Istat sul modello digitale del terreno (DEM) e dai dati provenienti dall'ultima rilevazione censuaria.
Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est).
I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree).